La bella favola di Giovanna e Rossano

Hanno pronunciato il ? S? fatale? con voce ferma, squillante, energica, coronando il sogno d?amore la leggiadra Giovanna Califano, figlia adorata del dottor Loreto Califano, biologo-funzionario comunale, e Maria Mone; e Rossano Palmiero, figlio di Leone Palmiero e Stefanina Di Sorbo.
Lei, la bellissima Sposa, sfoggiava un elegante abito color panna, con un velo in organza e copricapo anni ?30. Lui, lo Sposo, impeccabile, indossava un vestito blu. Portavano negli occhi la visione delle armoniose colline e degli uliveti di San Giovanni e Paolo- che mossi da una leggerissima brezza parevano anche loro partecipare alla festa in onore degli Sposi. L?indimenticabile cerimonia religiosa, celebrata dal giovane e dinamico Don Armando Visone. La classica ciliegina sulla torta (musicale), rappresentata dalla presenza dei professori Pasquale Posillipo (clarinetto); Maria Gaetana Amendola (pianoforte) e Sergio Savinelli (violoncello)- che hanno deliziato i fortunati presenti nella chiesa di San Giovanni e Paolo, con la Marcia Nuziale di Wagner; il Kyrie di Bottazzo; l?Adagio di Mozart (dal concerto K622 per clarinetto e orchestra; l?Ave Maria di Schubert; Giulietta e Romeo di Rota; Moon River di Mancini e la Marcia Nuziale di Mendelssohn. Una festa preparata con grande cura. Un giorno indimenticabile, che ha avuto come teatro (per il prelibato ricevimento)- la splendida cornice dell?Antico Casale dei Mascioni di Squille
Tra la lista delle portate cucinate dallo chef, autentico ?Picasso della cucina?, i deliziosi paccheri di Gragnano con zucchine e gamberetti e il timballo di tagliolini con funghi porcini. Un matrimonio da fiaba. Agli Sposi felicissimi l?augurio per un radioso e lungo viaggio percorso insieme, passo passo. Il viaggio della vita comune. Centenario. Come gli ulivi delle colline caiatine!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria