Giffoni film. Il vice sindaco e l’assessore Fasulo chiariscono.

Quindicimila Euro vengono assegnati ogni anno alle scuole, ma stavolta li ha gestiti il Comune.
In relazione alla polemica inerente il presunto spreco di quindicimila Euro per far partecipare alcuni studenti al Giffoni Film Festival oppure ad altre manifestazioni svolte nella stessa citt?, il vice sindaco Tommaso Sguelia e l?assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Fasulo ritengono doveroso intervenire per difendere il buon nome dell?amministrazione che rappresentano poich? non ? vero che tale somma ? stata spesa per i suesposti motivi, come riportato da cetra stampa, ma si tratta della somma annualmente assegnata alle scuole e che quest?anno ? stata gestita dal Comune semplicemente perch? negli anni passati sarebbe stato impossibile ottenere dai preposti scolastici un rendiconto. Trattandosi di soldi pubblici, cio? appartenenti a tutti i cittadini, non era possibile continuare con tale andazzo sicch? l?amministrazione guidata dal sindaco Giaquinto ha deciso di liquidare le spese effettivamente sostenute, nella fattispecie quelle necessarie per recarsi a Giffoni, dove i giovani hanno avuto modo di fare un?esperienza utilissima a prescindere dalla realizzazione di un film, che sarebbe stata troppo dispendiosa ? pertanto ? stata accantonata con la prospettiva di trovare uno sponsor per il prossimo anno. Non sono stati sprecati, quindi, i 1200 Euro pagati per rimborsare le spese sostenute dai vari giurati, venuti anche da molto lontano. Va anche precisato che non sarebbero state effettuate altre spese per quanto concerne l?argomento e gli amministratori comunali si vedrebbero costretti a presentare una querela se l?andazzo dovesse continuare ovvero se, in seguito alla diffusione della presente nota, non si dovesse registrare senza alcuna rettifica.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria