Giochi di Quaresima. Trionfa la squadra degli “Scassati”.

Riuscita la manifestazione organizzata dalle associazioni parrocchiali della chiesa cattedrale.
Nella centrale piazza Verdi si ? esibito anche il gruppo folk con un San Silvestro fuori stagione.
La bella giornata di sole, il sano divertimento, gli antichi giochi di quaresima e tantissima gente. Si ? conclusa cos? domenica pomeriggio in piazza Verdi la terza edizione dei giochi di Quaresima dopo ben due rinvii imposti dal maltempo. Anche quest?anno i Giochi sono stati organizzati dalla parrocchia Maria SS. Assunta e dalle associazioni Anspi ?Emmaus? ed Azione Cattolica, grazie alle quali sono stati riproposti classici giochi come il tiro alla fune, la rottura delle pignatte, la corsa nel sacco, il tiro con l?arco ed altri che hanno riscosso notevoli apprezzamenti del pubblico.
Per l?occasione si ? esibito anche il gruppo folk delle contrade con un S. Silvestro fuori stagione.
?Sono questi i veri momenti di aggregazione -dichiara il giovane organizzatore Giuseppe Cristillo jr.- che i caiatini si aspettano. Quest?anno la partecipazione ? stata veramente sentita, soprattutto dai pi? giovani, che hanno scoperto i giochi quaresimali e vi hanno preso parte con entusiasmo?.
Fra gli organizzatori spiccano: il parroco monsignor Antonio Chichierchia, presidente dell?Anspi ?Emmaus? e Giuseppe Cristillo senior, presidente dell?Azione Cattolica, ma tanti altri giovani si sono distinti. Ricordiamo in particolare Pina Fiore, Claudio Altieri, Rossano Orchitano, Enrica de Rosa e Michela Cristillo. Il trofeo 2005 ? stato assegnato alla squadra degli ?Scassati? guidata da Saverio Palazzo mentre al secondo posto si ? classificata la squadra ?Lievt ?nu poco ?a nnanz? capeggiata da Emilio de Vito, al terzo posto si ? classificata la squadra ?Bar Roma Boys? guidata da Emilio de Matteo, al quarto la squadra ?I Co?s? caeggiata da Christian Testa ed al quinto si ? classificata la squadra ?The Lions? capitanata da Giamo Tascillo. Il trofeo ? stato consegnato al vincitore dal presidente di Azione Cattolica Giuseppe Cristillo sr., veramente sorpreso dai giovani che sanno organizzare manifestazioni in grado di coinvolgere persone di ogni et? e sfera sociale, mentre gli altri premi sono stati conferiti da monsignor Chichierchia, da Giuseppe Cristillo jr. in rappresentanza dell?Anspi Emmaus; da Giovanni Mirabelli, attento giudice di gara con Rossano Orchitano, ed infine dal vice presidente parrocchiale di Azione Cattolica Stefano Ciaramella. La manifestazione si ? chiusa fra soddisfazione generale, ma gli organizzatori sono tornati subito al lavoro per allestire la messa in scena della Via Crucis Vivente in programma domenica prossima.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria