Festeggiamenti in Onore di Maria SS. di Gerusalemme, Patrona di Bellona.

A Bellona sono in corso i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Gerusalemme protettrice della Citt? Martire. Gli stessi hanno avuto inizio il giorno 10 aprile u.s. e termineranno il 25 aprile p.v.. Il Comitato, presieduto da Generoso Piccirillo, ha presentato un programma di tutto rispetto riuscendo ad avere consensi positivi dai fedeli. L?illuminazione ? stata allestita dalla Ditta Migliore di San felice a Cancello e, di certo non poteva fare di meglio, vista la capacit? che, negli anni, ha mostrato di possedere. Il giorno dedicato alla Santa Patrona ? il Marted? in Albis. Infatti, ieri, la Sacra Immagine, dopo la Celebrazione Eucaristica, ? stata portata a spalla, dall’Associazione Accollatori ?Maria SS. di Gerusalemme?, in processione lungo le strade di Bellona seguita da autorit? religiose e civili, congreghe, associazioni e fedeli. Al seguito si sono alternate le Bande Musicali: Citta’ di Bellona,Triflisco Terme, ed Eco della Campania.
La partenza della Processione ? stata salutata da uno spettacolo Pirotecnico fornito dalla Ditta Izzo da TREGLIA (CE).
Mercoled? in Albis 14 Aprile, alle ore 20,00, in piazza Umberto I?, gara musicale tra i Concerti Bandistici “Citt? di Conversano” (BA)
(Maestro Direttore e Concertatore “Angelo Schirinzi ) e “Citt? di Lecce” (Maestro Direttore e Concertatore Nicola Hansalik Samale).
bandistici. Gioved? in Albis 15 Aprile, Ore 22.30 Spettacolare gara pirotecnica a cura delle seguenti Ditte: F.lli LIETO da Visciano (NA), Ditta Pirotecnica PANNELLA da Montesarchio (Bn) E Ditta Pirotecnica IZZO VINCENZO da Treglia (Ce). Martedi 20 Aprile: Ore 21,00 In Piazza”Martire Francesco Carusone” spettacolo di Musica Leggera con noti artisti TV.
Ore 24,00 – Chiusura dei festeggiamenti con spettacolo Pirotecnico curato dalla ditta Angelo Bovenzi da Bellona. Domenica 25 Aprile: 34? Medaglia d’Oro “MARIA SS. DI GERUSALEMME”. Sul tradizionale circuito Bellona – Triflisco – Ferranzano ? Platani ? Bellona. Si terr? la gara ciclistica valida, per il Campionato Regionale, riservata alle categorie allievi.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria