Diploma di benemerenza – Mike Caruso

Diploma di benemerenza ? Mike Caruso.

E’ difficile pensare che a Bellona ci possa essere chi non conosca Michele Caruso. Il suo tratto gentile e coinvolgente, le sue riconosciute doti di cuore, la sua semplicit? forte e penetrante lo hanno imposto all’attenzione di tutti.
“Mike”, come tutti affettuosamente lo chiamano, ? residente da 37 anni negli Stati Uniti d’America. Ogni anno, nelle giornate di Pasqua, lo si rivede a Bellona, ?La lontananza ? come il vento che tiene sempre acceso il fuoco dell’amore? cos? cantava il grande Domenico Modugno e la lontananza per il nostro “Mike” ha sempre alimentato nel cuore l?amore per il suo paese natio. Infatti egli ? tornato per ben 37 volte dall’ America del Nord per riabbracciare i suoi cari familiari, gli indimenticabili amici di giovent? e rivedere i luoghi che lo videro bambino, giovinetto, uomo. Di questo legame affettivo che ogni anno lo riporta a Bellona, egli, a ragion veduta, ne fa motivo di sentito orgoglio. Ma qui non si vuole premiare la sua ?BELLONESITA’?, che, da sola, rappresenterebbe un motivo sufficientemente valido per conferirgli una particolare benemerenza. Qui, invece, si vuole mettere in risalto la costante vicinanza di questo figlio di Bellona ai problemi della gente che soffre, la sua incontestabile disponibilit? a risolvere, in maniera concreta (come solo gli americani sanno fare) i problemi in cui egli si imbatte. In lui c?? una dose di umanit? difficilmente eguagliabile. Non vogliamo qui indicare alcuni dei problemi che egli ha affrontato; ce lo vieta la discrezione nei confronti di chi ? ricorso a Michele. Ma sappiamo tutti che egli ? un punto di riferimento di affetto di solidariet? e di amicizia fraterna.
II premio conferitogli lo riceve suo fratello Pasquale al quale diamo l?incarico di consegnarlo a Mike con tutta la nostra gratitudine.
L?Associazione Socio Culturale Sportiva ed Umanitaria Dea Sport-Onlus di Bellona (CE) Italy, il 10 settembre 1998 confer? a Mike Caruso Diploma di Benemerenza e la tessera di Socio Onorario.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria